Recent Posts

lunedì 25 febbraio 2013


Filo finlandese...una piacevole scoperta!!!

Buongiorno,
con questo blog voglio condividere con voi le mie creazioni handmade. Essendo anche io vittima della crisi (...ho perso il lavoro!!!!), (ahime!!!!), ho potuto finalmente dedicarmi alle mie passioni sopite da anni. Tra queste quelle che mi riescono meglio sono: realizzazione di piccoli dolci decorati, in particolare per le feste dei più piccoli, e tutto ciò che ha a che fare con la carta. Nei prossimi giorni vi darò maggiori dettagli.

Ma oggi vi voglio parlare di un materiale che mi ha subito incuriosito appena l'ho visto navigando in Internet, ossia....il filo finlandese. Un filo di carta con il quale si possono realizzare tantissime cose: fiori , decorazioni, bomboniere etc. Doveva essere mio!!! Ma l'amara scoperta è stata che qui dove abito (in Sardegna), non ho trovato rivenditori di questo materiale. Non mi sono persa d'animo, ho cercato in internet e ho trovato il sito de I fiori di Chincoio dove vendevano il famigerato filo e dove sono presenti dei tutorial ben fatti per chi è alle prime armi. Ho fatto l'ordine e finalmente ho potuto liberare la mia creatività. Questi sono i prototipi dei miei lavori:
un piccolo segnaposto o legatovagliolo,
prototipo di calla

prototipo di ortensia (la mia preferita!)
infine un fiore blu.

Lavorare il filo finlandese è molto divertente, anti stress e i risultati non sono malaccio!!! Che ne dite??
Un pò di pazienza e spazio alla creatività....se ci sono riuscita io ci riuscirete anche voi!
Provate e fatemi sapere!! O_O

A presto!!!!!!!!!!







Nessun commento: