Recent Posts

domenica 26 maggio 2013

Raccoglitori scrappati


Con questo post mi trovate anche sul blog http://1postcreativoalgiorno.blogspot.it/ 

Non so voi, ma io trovo brutti e anonimi i classici raccoglitori da ufficio, che io uso in casa per conservare le varie ricevute di pagamento, che ahime! mi sommergono...anche per voi è la stessa cosa?
Ho provato a cercarne di carini, ma visti i prezzi ho deciso di abbellirli da me! 
Non solo, ma ho fatto felice anche la mia scatola dei ritagli, che si sta notevolmente alleggerendo!
Ma bando alle ciance!
Sono partita da questo anonimo raccoglitore:

Dopo aver tagliato i miei avanzi a strisce di 1 cm le ho incollate in obliquo su una base di cartoncino della misura del dorso del vostro raccoglitore sulla quale ho riportato il foro presente nel raccoglitore stesso (fatelo prima di incollare i ritagli, viene meglio!)

Terminato di incollare i ritagli, ho applicato una etichetta bianca incollata su cartoncino rosso, sulla quale ho timbrato il contenuto del mio raccoglitore

Ho decorato con un fiorellino e un bottoncino...et voilà il mio raccoglitore è molto più colorato di prima, non trovate?

Ora mi aspettano altri 6 di questi!!!!!!
Alla prossima, bacioni


6 commenti:

adablog14 ha detto...

Ciao Alessandra...
Hai dato agli anonimi raccoglitori una bellissima nuova veste...un'idea originale...
Un abbraccio Ada...
PS come faccio a diventare una tua follower ? nel tuo blog non vedo la possibilita' di iscrivermi, sappi che io con l'informatica sono uno scandalo...Ada

IL BRUCO ha detto...

Bello...colorato...di grande effetto...
che bella idea hai avuto...
bravissima...

Dolci Incarti ha detto...

Bella domanda Ada....io con l'informatica sono messa come te!!!:) Ma mi devo impegnare per risolvere questo problema perchè altre persone me lo hanno chiesto!
Grazie per essere passata di qua. A presto

rainbowbutterfly ha detto...

che carino !!!! sei una creativa fantasiosa , anche a me non piace avere i raccoglitori tristi soprattuttto se contengono bollette , già abberranti di loro ;)

Ghiga ha detto...

Idea geniale!!! Appena ho un po' di tempo la realizzerò anch'io!!!

Cecilia Testa ha detto...

Ciao, Alessandra, bellissima idea! Ti ho trovato per caso, ma ora davvero non ti mollo più: mi hai dato tantissime idee! Per questo sono diventata tua lettrice fissa: così non mi perdo più nemmeno un post! Quando vuoi passa da me su Frizzi e pasticci (http://cecieviola.blogspot.it/): ti offrirò un dolcetto virtuale!