Recent Posts

venerdì 23 agosto 2013

Spirelli Flowers Card

Ciao a tutte!

Prima di parlarvi della mia ultima creazione, volevo spendere qualche parolina per ringraziare tutte voi che, molto carinamente, lasciate i vostri commenti sulle mie modeste creazioni.....! Poichè, il più delle volte, non ho il tempo per farlo singolarmente, lo faccio qui pubblicamente.......... Grazie di cuore!!!!!!  ^_~

Oggi volevo parlarvi di una recente scoperta.....(per me!). Smanettando sul web, come mi capita spesso, mi sono imbattuta in un particolare modo di realizzare fiori per lo scrap: gli Spirelli. Devo dire che mi sono piaciuti tantissimo, tanto da voler  provare subito a realizzarne uno. Seguendo un tutorial di una scrapper americana ( mi perdoni l'autrice ma non ne ricordo il nome!), sono riuscita a farli senza difficoltà......per chi non li conosce, ne spiego brevemente il procedimento.....chi invece  li ha già scoperti, vada direttamente alla fine del post! 
Dunque....si parte con un cerchio scallop, della dimensione che volete, e con un filo (per il tutorial ho usato filo da ricamo) si creano degli incroci tutto attorno. Vediamo se con le foto riesco a spiegarvi meglio:
Fissate il filo nel retro del cerchio con del nastro biadesivo



Partendo da un punto qualsiasi, iniziate a incrociare il filo, lasciando sempre lo stesso numero di petali di distanza.....se nella parte alta vi spostate verso sinistra, nella parte bassa vi sposterete verso destra.....più facile da fare che a dirsi!


Procedete in questo modo.....in alto a sinistra in basso a destra.....


Alla fine dovete ottenere questo risultato.....come potete vedere, in ogni scanalatura il filo è presente due volte. Questo è il davanti:


Fissate il filo sul pezzo di biadesivo  nel retro del fiore......e voilà....avete terminato!


Quella che vi mostro in basso è la versione del fiore in alto ma con un secondo filo incrociato facendolo passare per la metà esatta del fiore, seguendo poi lo stesso procedimento.....in alto vi spostate verso sinistra in basso verso destra.....otterrete l'incrocio esattamente al centro......come potete notare, in questo caso, il filo è presente una sola volta per scanalatura.  Non so se sono stata chiara ma credetemi è più facile farlo che spiegarlo. Dopodiche il centro del fiore può essere abbellito come più vi piace.


Io ne ho realizzato diversi....questi sono solo alcuni, con i quali ho realizzato una card. Ma si possono utilizzare per qualsiasi progetto scrap vogliate realizzare. Questo in basso è un esempio (la foto non è delle migliori!):    
       





         



Bene.....spero di non avervi annoiato, ma avevo piacere di condividere con voi questa scoperta "floreale", che a me è piaciuta assai!!.!  Bacioni a tutte!!!!!!! Alla prossima!

14 commenti:

Bolilla Scrap ha detto...

Ciao Alessandra! ^_^
È la prima volta chel vedo!... Sono davvero carini ed originali, ma onestamente neanche con le tue spiegazioni sono riuscita a capire il procedimento del secondo esempio!!!.... Peccato che non ricordi la fonte, faró una caccia al tesoro! ^_^
Ad ogni modo a te sono venuti una meraviglia, Bellissimi!
Vale ;)

Claudia ha detto...

Belli!!!Quante scoperte si fanno sul web e grazie per aver condiviso!
ah dimenticavo...bella la card.
un abbraccio

Tania Adessa ha detto...

Ma che bella idea!!!! Mi piacciono un sacco!!! Proverò a farli anche io e vedrò se vengono bene come i tuoi!!! Grazie per l'ispieazione!
Tania

adablog14 ha detto...

Ciao Alessandra...
come te giro molto nel web ma i fiori meravigliosi che hai fatto non li avevo mai visti fino ad ora...sono originalissimi...
un abbraccio e un bacio Ada

Betta ha detto...

Ma come mi piacciono!!!!!!!!!!!!
Sono stupendi e proverò anch'io a farli perchè spesso ho trovato più difficile spiegare che fare....... ;-))
Se verranno decenti te li farò vedere, altrimenti spariranno nel magico mondo del.... "Anche questo non mi è riuscito!!"

Ancora bravissima e...........
Kisssssssssssssssssss

*Ema* ha detto...

Ciao. Sono approdata sul tuo blog leggendoti sul blog di *Bolilla Scrap*. Non conoscevo questa tecnica e devo dire che mi piace molto. Proverò a realizzare anch'io questi fiori, vedremo cosa verrà fuori. Grazie per aver condiviso questa tecnica.
Buona serata. Ema

~ginny ha detto...

What a fun project! Thank you for the tutorial - but after I read the whole think I have a question: where do you get these scalloped circles to start with? Your card fits the theme perfectly... Thank you for sharing your project in the “Summer Flowers” Challenge!
~ginny
Design Team - Craft Your Passion
RubberMAD at GettyCollection.com

LauraVi ha detto...

Ma grazieeeeeee d´aver condiviso! Sei stata bravissima, la card mi piace tanto!

rainbowbutterfly ha detto...

non conoscevo questa tecnica , il risultato è bellissimo !!!!! grazie per avcerlo condiviso :)
Roberta

Patri ha detto...

ma che belli!! io non li avevo mai visti !! grazie per le spiegazioni e se mi vengono li vedrai sul mio blog!!! incrociamo le dita!! ah ah ah.buon fine agosto

IL BRUCO ha detto...

molto molto bella Alessandra
mi piace moltissimo...
brava
Lucia

Bolilla Scrap ha detto...

Grazie Alessandra... ^_^
Fin troppo buona!...
Pensa che io paint your life l'ho visto per la prima volta oggi!!! ^_^
Le scarpine antinfortunistica altro non sono che un paio di ciabatte! ;)
A presto,
Un bacione,
Vale ;)

Blankina ha detto...

Che originale e bello il tuo biglietto!! Lo voglio provare anch'io,
lo metto sul mio pinterest tutorial boards,grazie per l'inspirazione!!
Hugs Blankina

Bolilla Scrap ha detto...

Congratulazioni per la vittoria!!! ^_^
STRAMERITATA!!!
Baci,
Vale ;***