Recent Posts

martedì 3 settembre 2013

Back to school....parte prima!

Ebbene si, carissime amiche virtuali e non.........eccoci di nuovo a settembre e con esso l'imminente riapertura delle scuole. Un misto di gioia e dolore impossessa genitori e figli........personalmente sono più contenta che dispiaciuta!!! Finalmente il mio Andrea, 3^ elementare, si dedicherà ad attività più istruttive dello giocare con videogiochi e via dicendo......lui lo è un po' meno, ma va beh! Passerà! Intanto per "indorargli la pillola", ci siamo dedicati alla creazione di due blocknotes che gli serviranno nel corso dell'anno scolastico, uno è per appuntare tutte le paroline nuove di Inglese che, di volta in volta la "teacher" spiegherà, il secondo è per raccogliere tutte le valutazioni (belle o brutte!) delle sue materie. La struttura è semplicissima.....due cartoncini di recupero per le copertine, fogli a quadretti tagliati a misura per l'interno che, ho suddiviso a mò di rubrica, il primo in ordine alfabetico e il secondo  per materie. La rilegatura è fatta con semplici anelli, decorati con tanti nastrini colorati in tinta.
Per le scritte ho utilizzato un set di timbrini alfabeto di Impronte d'Autore, che ho poi embossato con la polvere clear..............Ma ecco la photogallery:



Dietro ho inserito la dedica:


Di seguito il secondo blocknotes:



Eccoli insieme:


Sono carini, vero? Semplicissimi da realizzare e comodi da trasportare nella cartella di scuola. E visto che sono perfettamente in tema "Back to school", partecipo da:



E a proposito di rientro a scuola vi lascio con le immagini di Andrea, intento a realizzare un minialbum da portare al rientro a scuola, nel quale inseriremo le foto più significative dell'estate 2013 (compito assegnato per le vacanze!). Una struttura semplicissima, carte recuperate dalla scatola dei ritagli, un kit estate stampato da internet, sticker, colla e forbici.........ed eccolo all'opera, concentratissimo!


Behh.........dai un piccolo aiuto glielo dato........doveroso no? Vi mostrò la carrellata di foto








Colorato, estivo e sufficientemente "bambinesco"......non trovate?

E per oggi basta......vi ho trattenuto fin troppo. Non mi resta che ringraziarvi per essere arrivate sino a questo punto del lunghissimo post e darvi appuntamento al prossimo episodio.........bacioni ^_~


22 commenti:

Bolilla Scrap ha detto...

Sono senza parole.... Oh mamma!!!.... Che voto prendo io se faccio scena muta???... O_o Hihihihihi...
Scherzo!!!... Sono bellissimi tutti e tre!!!
Una bella idea per spronarlo a dare il meglio di sè!!!
L'album estivo è Bellissimissimo!!!!
Un abbraccio,
Vale ;)

Pamela ha detto...

grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams con i tuoi progetti :-)

adablog14 ha detto...

Ciao carissima Alessandra...
ma che lavori meravigliosi e fatti con tanta passione da te e da tuo figlio. I quadernetti sono due bellissime idee per la scuola, idee che ti copiero'. Siete due artisti dello scrap...un abbraccio Ada

giovanna ha detto...

Ciao Alessandra, son riuscita a commentare!Bellissimi lavori sia il tuo che quello di tuo figlio!!!
Ciao Gio'

Blankina ha detto...

Che bello vedere la famiglia a d'opera...Bellissimi album...Sicuramente li vogliono tutti in classe così belli.
Hugs Blankina

Betta ha detto...

Mi piacciono tutti i lavori ma tuo figlio all'opera è il 'lavoro' più bello...........
Tale madre...... :-D :-D Spero che anche i miei bimbi prima o poi siano invogliati a fare qualcosa con me!!
Per il rientro a scuola, a me sta prendendo il panico..... Le solite corse quotidiane, i compiti, le attività extra-scolastiche.....
A.I.U.T.O.!!!!!!!!!!!!!
Complimenti ancora e........
Kissssssssssssssssssssss

Ivonne ha detto...

Wow Alessandra, these are gorgeous! Love the colors and the fabulous embellishments. Thanks for joining us at Fussy and Fancy Friday Challenges!

L'Arte da Parte ha detto...

Ciao Alessandra,
sono stupendi! Che belli!
Mi piace tantissimo l'album x le foto delle vacanze! Vorrei essere io l'insegnante che lo riceve! ;)
Michela

Gemma ha detto...

Mi sa che il compito delle vacanze di Andrea riscuoterà un notevole successo... ;D

Silvia Ferrari ha detto...

Che spettacolo due idee fenomenali! Immagino che aiutarti a creali lo stimoli ad usarli e chissà come diventerà bravo! In bocca al lupo a...tutti e due per l'inizio della scuola!

L'Arte da Parte ha detto...

Ri-ciao! Ho pensato a te....spero non ti dispiaccia!
http://creareregali.blogspot.it/2013/09/back-to-school-2-e-il-premio.html
Grazie. Ciao

tiziana biagioli ha detto...

Bellissima idea,così hai tutto sotto controllo!!! Penso che ti ruberò l'idea se' a te non dispiace...sono tutti e 3 bellissimi non saprei quale scegliere.
Hugs

rainbowbutterfly ha detto...

CHE BELLI QUESTI NOTES !!!! DEVE ESSERE DIVERTENTE FARE SCRAP CON I PROPRI FIGLI , I MIEI ORAMAI SONO TROPPO AVANTI CON GLI ANNI :) BACI

michele ha detto...

Fabulous! Thanks for joining us at Crafts 4 Eternity this week hugs x

Taylor ha detto...

What wonderful projects! Thanks for playing along with us at Yumi & Fumi Handmade!

Sheena Brooks ha detto...

Fantastic projects for back to school! Thanks for joining us for the Yumi & Fumi Handmade back to school challenge! Sheena B (Team Fumi).

Cri ha detto...

ma che belle!!!! adorabile l'agendina dei voti!!! quanto l'avrei voluta così bella anch'io !!! ;) bacione

Patri ha detto...

si vede che il bimbo è figlio di un artista!!!bravissimo!!!! è bello vedere che ci sono bambini che si dedicano ad altro oltre al computer,giochi elettronici e via discorrendo....Patry

Sheryl ha detto...

Love these adorable school note books! What a very special and personal gift for your child to write his new school words in.
Thank you for joining us at Fussy and Fancy for our, "Back To School" challenge!
Hugs Sheryl

Bolilla Scrap ha detto...

Ciao Alessandra carissima!!! ^_^
Grazie per passare sempre a trovarmi!!!
La carta con i pois sbrilluccicosi nasce così!
Io non ho fatto nulla!... Le carte di Toga sono sempre Favolose, oserei dire che sono le mie preferite tra tutte le marche!... E non costano pure tanto...
Quando fanno gli sconti poi, quasi te le regalano!!!
Pensa, 3 euro a blocco!!! ( io uso i petit bloc )...
Bacioni,
Vale ;)

VIVI ha detto...

Che splendidi lavori!! Colori fantastici e complimenti per il tuo ometto!! (scrapper anche lui eh?)Ciao Vivi

Elena Orsi ha detto...

Sono una più bella dell'altra.
Buona serata Alessandra