Recent Posts

lunedì 30 dicembre 2013

"Fashion" tag.......per l'ultimo dell'anno!

Buonasera amiche! 
Dopo gli abusi mangerecci dei cenoni e dei pranzoni ed essere lievitata di almeno 3 kg. abbondanti, torno sul mio blog per presentarvi una tag che ho realizzato principalmente per partecipare a un Challenge che mi ha molto ispirato. Si tratta del Winter Wonderland che ha come tema "Fashion". Chi mi conosce sa che amo tantissimo la moda, sono un'appassionata di bei vestiti, scarpe, borse, make-up etc. Per questo motivo mi sono lasciata tentare da questo particolarissimo tema e questo è ciò che ho realizzato


Ho utilizzato le fustellate del Sewing Room di Tim Holtz, recente regalo della mia amica Roberta. Il manichino l'ho vestito con una bella gonna in stile "serata danzante" (magari per il galà di Capodanno!) e dietro ho realizzato uno specchio posizionando la carta argentata dietro la cornice per simulare uno specchio. Per il resto, il rocchetto del filo con delle roselline  e una farfalla che da sempre è sinonimo di eleganza e leggiadria, mezze perle e nastrini per abbellire il tutto con un tocco chic, da vera lady!!

Con questo progetto partecipo da:

Con l'augurio di trascorrere anche voi la vostra bella serata danzante con il vostro abito migliore nella notte più scintillante dell'anno, non mi resta che augurarvi uno scoppiettante 2014!!!!!!!

Al prossimo anno..................con affetto,




martedì 24 dicembre 2013

Merry Christmas!

Dal profondo del mio cuore.......auguro a tutta la blogsfera  un Natale ricco di serenità e di avvenimenti 
piacevoli.

                               

Un abbraccio immenso.................da Alessandra!!

lunedì 16 dicembre 2013

Easel Card "Merry Christmas"

Ciao a tutte! Ben ritrovate!!!!


In questo post voglio mostrarvi una Easel Christmas Card. La versione che ho realizzato è quella fatta  con i cerchi scallop, la struttura è molto bella perché da la possibilità all'immagine centrale di essere in primo piano......io ho utilizzato un immagine vintage acquistata su Etsy, alla quale ho dato risalto in alcuni punti con colla glitter, come si vede (non benissimo!), nella foto sotto. 



Le carte utilizzate sono della Bo Bunny, in particolare adoro quella con le note musicali..........per il resto ho abbellito con  pizzo avorio, fiocco rosso,  una bella stella di Natale in stoffa, fiori e la scritta sempre vintage di un set di carte di Stamperia.


Con questa card partecipo da

Gruppo Facebook Storie di timbri, carta e...... !Tema " Merry Christmas" vincolo Easel card

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo post!!!
Ciao amiche!!!!!!!





martedì 10 dicembre 2013

Una piacevolissima domenica..............!

Buonasera amiche dell' web!
In questo post voglio raccontarvi del bellissimo pomeriggio di domenica scorsa, giorno dell' Immacolata, che ho trascorso a colorare con i Distress con una maestra eccezionale, la bravissima Giovanna Irde del blog "Le piccole cose di Giò". Era una cosa che volevo fare da tempo, quindi appena ho letto del corso che Giò avrebbe tenuto nella sua infinita e meravigliosa ScrapRoom, ne ho approfittato e mi sono fatta questo splendido regalo prenatalizio!
Colorare con i Distress è meraviglioso, una tecnica che adoro e come dice la maestra Giò, il rumore del pennello sulla carta...........non ha prezzo!
Eccomi in trepidante attesa, pronta a prendere il pennello in mano



Questo è il mio sudatissimo risultato




Certo non sarò diventata Giotto ma io sono soddisfattissima della mia prima colorazione!

L'adorabile Tilda l'abbiamo poi sistemata in una busta porta tag, kit messo a disposizione da Giovanna, questo è il lavoro terminato




Eccoci tutte insieme soddisfatte della nostra creazione




Arrivata a casa ho realizzato le due tag della tasca anteriore, lasciate volutamente bianche per poterci scrivere sopra




Non mi resta altro che creare la tag per la tasca posteriore. 

Che dite non è un progetto stupendo! Grazie di cuore a  Giovanna e grazie alle simpatiche compagne di avventura: Claudia del blog "Scundy Scrap and Handmade" e Manuela, tutte davvero molto simpatiche. Ahhhh dimenticavo...........che dire del tortino al cioccolato offerto dalla padrona di casa? Sublime!!!!!!! Giò mi devi dare la ricetta!!!!!!!!!!!

Anche per oggi è tutto......a presto con il prossimo post!!
Un abbraccio a tutte!!



domenica 8 dicembre 2013

2# Challenge di Sognando Scrap.................un fuori porta shabby e tante novità!!

Ciao a tutte!!!!!! Buona festa dell'Immacolata a tutte!!!
Come state amiche di blog? Super impegnate con le creazioni di Natale!!?? Questo è il periodo più bello per ogni creativa, vorremmo fare qualsiasi cosa la nostra fantasia e immaginazione ci detta ma .........il tempo non ci è alleato e ci riduciamo agli ultimi giorni in preda a un ansia tremenda, con il terrore di non riuscire a fare niente di ciò che ci siamo prefissate!!
Ma veniamo alle novità..........! La prima è che sono stata promossa da Guest designer a Designer team di Autunno Scrapposo, che non si chiama più così ma bensì.........Sognando Scrap! Grazie a Elisabetta e Tiziana per la promozione o come ironicamente ha detto la mia amica Roberta (Il Paiolo Magico)....grazie per avermi rinnovato il contratto!!!! Sulla sidebar destra trovate il banner nuovo di zecca!
La seconda novità è che si è concluso il primo Challenge "Aspettando il Natale" che ha visto vincitrice la card di Claudia e ora è partito il secondo Challenge che ha come tema "Winter".
E per questo tema ecco ciò che ho realizzato 


Si tratta di un fuori porta nelle tonalità del rosa e avorio. La sagoma del fuori porta l'ho realizzata interamente a mano, senza l'ausilio di nessun template, ma aiutandomi con delle forme tonde come piatti o bicchieri e un cutter per stondare gli angoli e per realizzare il cerchio interno dove passa la maniglia della porta. 

Questo è il particolare della ghirlanda


 I fiocchi di neve sono tutti embossati a caldo alcuni con polvere clear e altre con polvere bianca, al centro dei quali ho applicato delle mezze perle rosa o dei fiorellini di paillette. La scritta è fatta a mano con l'ausilio del normografo e ripassata con penna gel marrone. Nel manico ho legato un triplo nastro di pizzo, raso e spago. L'immagine dei tetti innevati la potete trovare qui. 

Con questo progetto partecipo da


Anche per oggi è tutto......un forte abbraccio e a presto!!!




domenica 1 dicembre 2013

Card "Country Christmas"

Buona domenica a tutte amiche blogger!!!!!!
Oggi un post velocissimo, per mostrarvi una card che ho chiamato "Country Christmas" .....si perché i quadretti verdi mi ricordano tanto le tovaglie che si usano nei pranzi o cene campagnole.
È una card molto semplice che ho realizzato seguendo lo sketch di Sketchalicious........
Sul davanti ho simulato una sfera di Natale con stella e un doppio fiocco di organza e spago che creano un contrasto che mi piace assai!!! Completano il tutto una striscia di Washi Tape a quadrettini rossi, il bannerino con il sentiment e degli strass che non guastano mai!!


Vista laterale 


Il dietro 



Con la card " Country Christmas" partecipo da

Challenges4everybody #34 Anything goes

Bene per oggi è tutto (vi avevo detto che era un post veloce!), un abbraccio e a presto con un altro progetto.