Recent Posts

venerdì 4 luglio 2014

Esperimenti di Mix Media

Ciao amiche!! Lo so, lo so......... è un secolo che non aggiorno il mio blog.........sono imperdonabile! Ma è anche vero che sto creando poco (causa tempo disponibile zero!) quindi che vi faccio vedere se non creo?
Comunque, se sono qui significa che qualcosina l'ho fatta.......ora ve la mostro.


È una card realizzata con un esperimento di Mix Media (il primo, a parte la card fatta al corso di Zoey qui) che dire.......è stupendo pastrocchiare con gesso, stencil, colori etc. Tutto iniziò quando la mia amica Melissa mi regalò un barattolo di gesso handmade, sul tubo trovate tanti tutorial su come realizzarlo....... ma, purtroppo per i motivi succitati non avevo ancora utilizzato. Finalmente, trovato il momento giusto, ho preso una carta da acquerello e con un pennello ho iniziato a cospargerla di gesso. Poi l'ho lasciata asciugare tutta la notte.......l'indomani ho preso i Distress e senza pietà ho iniziato a tamponare sopra il gesso sino ad ottenere le sfumature che volevo. A questo punto con stencil chevron (realizzato da me fustellando un foglio di acetato con la fustella di Tim Holtz 659432) ho passato nuovamente il gesso in 3 punti. Ho aspettato nuovamente che asciugasse e a questo punto........vai di timbri: foglie, fiori e rametti di un set clear di Artemio. Ho colorato alcune parti con gli Spectrum Noir e sopra le timbrate dei fiori ho applicato dei fiori in legno con uno strass al centro. Ho completato il tutto con un cordino grezzo e il sentiment ricavato da un set della Dutch Doobadoo (stupenda marca di articoli scrap!). Ecco la mia prima card Mix Media!!!!! Che dite? Può andare come primo esperimento? 
All'interno ho inserito una taschina dove ho inserito un buona acquisto da spendere presso il mio shop che ho regalato a una cliente amica in occasione del suo compleanno.
Vi lascio la foto dei materiali utilizzati,  tutti acquistabili presso Hobbyland Fantasia & Creatività (in alto trovate il pulsante della Fan Page).........e vi mando un grosso abbraccio!

A presto........promesso!


10 commenti:

Cri ha detto...

veramente bella Ale!!!!! *.* complimenti, esperimento stra riuscito!!!!!! bacione

IsognidiSilvia ha detto...

E' fantastico, come tutte le cose che vengono fuori dalle tue magiche manine! Bravissima!

Mamau Creatività ha detto...

Bravissima! Se il mio primo esperimento sarà solo bello un decimo del tuo mi potrò ritenere più che soddisfatta!
Non vedo l'ora di usare i timbri e distress che ho preso da te.
Baci da Manu e Lety

manuela ha detto...

favolosa Ale! <3
Un esperimento riuscito talmente bene
da risultare perfetto <3

:D
fortunatissima la tua cliente-amica.
e sono certa che la sua amicizia crea fortuna e gioia anche a te <3

un bacione

Angela Miceli ha detto...

Wow! Bellissima questa card! Buon fine settimana! Un abbraccio :)

L'Arte da Parte ha detto...

Ciao Carissima Alessandra,
passo sempre volentieri a trovarti!
Non preoccuparti per la tua "assenza": il blog è un luogo anche di libertà e chi ti segue ti sa aspettare!...soprattutto se poi ti ripresenti con una meraviglia così! Sempre brava e creativa: è un piacere guardare le tue creazioni!
Spero che tutto vada bene e che il tuo shop ti dia grandi soddifsazioni (non solo in senso economico, anche!).
A presto, un abbraccio
Michela

rainbowbutterfly ha detto...

è bellissima Ale !!!!! io adoro questa tecnica e tu sei bravissima :) baciuzz Roby

tiziana biagioli ha detto...

Bravissimaaa Ale è un'esperimento riuscito benissimooooo!!!
Scusami il ritardo....
spero di ammirare un'altro tuo lavoro prestissimo!!!
Baciotti tesoro

francesca biancon ha detto...

Ma è favolosa Ale!
Io non ho mai provato a pasticciare, come dici tu....ma se guardo questo progetto sembra complesso perché è ricchissimo....dovrei venire li per farmelo insegnare!

Blankina ha detto...

Wow, mi piaccccce. Stupendi i colori e gli embellishments di legno.
A presto,
Hugs Blankina