Recent Posts

domenica 10 maggio 2015

Tempo di cerimonie: Prima Comunione di Matteo

Alzi la mano chi non è alle prese con Comunioni, Cresime e cerimonie in genere......che sia un figlio/figlia, un/una nipote o perchè lavori commissionati........sono certa che ogni creativa che si rispetti stia preparando inviti, scatoline portaconfetti e allestimenti veri.......tutto rigorosamente handmade!! Il mio primo post sull'argomento (ebbene si ce ne saranno degli altri!) riguarda il lavoro richiestomi dalla mamma di Matteo, in occasione della sua Prima Comunione. Si tratta di 11  scatoline, match box per la precisione, realizzate con l'ausilio della Scoring Board . Conterranno i confetti e un piccolo oggetto. I colori sono scelti dalla mamma. io ho solo giocato alternandoli tra loro ......base verde salvia e fascetta verde acqua e viceversa, base azzurra e fascetta celeste e viceversa. Ho utilizzato anche due texture diverse di Bazzil, sia il canvas che il dotted per creare un pò di movimento. La richiesta è stata quella di inserire una targhetta con il nome del bambino e di non usare troppi fronzoli. Così ho deciso di decorare con delle semplici stelline, piene e vuote ( die della Kesi'Art) e di utilizzare anche il Bazzil kraft per rendere il tutto più "mascolino".....^_^
Vi mostro le foto:



 


 

Veduta d'insieme....


Semplici e d'effetto, che dite? Vi piacciono? Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi siete impegnate in questo genere di lavori.
Tutti i materiali utilizzati sono presenti nello shop Hobbyland Fantasia & Creatività.
Buon lavoro a tutte e alla prossima!


8 commenti:

dany ha detto...

favolose mi piacciono assai!
Già pinnate..non si sa mai che mi vengano utili!
Bravissima.
Mamma Dany

Francy ha detto...

Mi piacciono tantissimo queste bomboniere e adoro le stelline che hai scelto come abbellimento, molto adatte per un bambino. Stupendi anche i colori.
Francy

Claudia ha detto...

Favolose!!!!

un abbraccio

scrappette rosse ha detto...

Molto carine Ale! Bei colori e niente fronzoli! Mi piacciono molto!!! :)

Eleonora ha detto...

Wooow! Stupende e bellissimi i colori!
Bravissima Ale!
Eleonora

Bianca B ha detto...

Ma che belle bellissime, semplici, pulite ma raffinate. Adoro i colori e come li ha abbinati :-)
Bianca

francesca biancon ha detto...

fantastiche....spesso si sottovaluta il bazzil e invece guarda che meraviglia...bravissima come sempre!!

Gemma ha detto...

Molto originali e ben curate!