Recent Posts

sabato 13 giugno 2015

Tempo di cerimonie: Prima Comunione Andrea

Buongiorno blogsfera!! Eccomi, a così breve distanza dall'ultimo post, per mostrarvi un altro progetto per cerimonia.......non una cerimonia qualsiasi, ma........la Prima Comunione del mio Andrea! Il 31 Maggio scorso è stato un giorno importante, per lui e per noi tutti, e questo è ciò che ho pensato e realizzato per l'evento.
Si tratta di scatoline con apertura a libro che ho rivestito con carta scrap della Simple Stories e abbellito con fustellate e elementi "maschili". L'idea della Polaroid,  con le iniziali  e le stelline,  la vidi tempo fa in un progetto del blog di Di Corso in Corso. La scritta Joy è un inno alla gioia del momento che Andrea ha vissuto.


All'interno della scatolina, ho posizionato la foto di Andrea sulla sinistra, mentre sulla destra ho collocato i gufetti in ceramica e terracotta, realizzati da un'artista del mio paese, e i confetti al gusto fragola, sprigionando il loro profumo all'apertura della scatolina. Mmmmmhhhhh, buonissimi!!!


Per le maestre e i compagni di scuola abbiamo pensato a qualcosa di più semplice e colorato. Delle strisce di Bazzil Dotted nei colori: lilla per le maestre, azzurro per i maschietti e fucsia per le femminucce. Piegati a metà, al loro interno lo stesso scatolino con i confetti,  tenuto da un nastro a righe in tinta e chiuso da uno spago. La mollettina tiene i banner con le scritte e una stellina fustellata dello stesso colore.

 Eccole tutte insieme

Vi saluto e vi auguro un buon weekend all'insegna del relax e della creatività!
Vi ricordo che su HF&C c'è un challenge in corso, cosa aspettate a mostrarci i vostri lavori? "Summer Breeze" è il tema e €20,00 da spendere nello shop, sono il premio in palio!!

A presto


4 commenti:

Roberta ha detto...

mi piace tuttissimoooooo !!!!!
tantissimi auguri Andrea <3

Betta ha detto...

Aleeeeeeeeeee!!!!
Ma che bellissima idea!!!! Mi piace tanto, sopratutto il gufetto, che si vede anche da monitor che è stato fatto con passione...........
Veramente un'idea da tenere in considerazione per il futuro!!!
BRAVA!!!!!!!!!!!!
Kisssssssssssssssssssssss

Sonia ha detto...

Ma che meraviglia tutto!!!
Le scatoline, i gufi, i favors per maestre e amichetti!
bravissima!
e tanti auguri ad Andrea!

Eleonora ha detto...

Bellissimo tutto! Una meraviglia! E anche tuo figlio è bellissimo!
Un caro saluto
Eleonora