Recent Posts

mercoledì 13 maggio 2015

Tempo di cerimonie #2: Fashion tags segnaposto

Buon pomeriggio dalla caldissima Sardegna!!!! Come vi ho raccontato nel post precedente, torno con un altro progetto sulle cerimonie, .........ve l'avevo detto, no!!? D'altronde, come ben sappiamo, Maggio è  il mese delle cerimonie per antonomasia.  Quello che vi voglio mostrare oggi è un lavoro che mi è stato richiesto da una mamma di Latina per la cerimonia di sua figlia. Un pomeriggio di Febbraio  ricevetti la sua telefonata in negozio, mi disse che rimase folgorata da una tag che vide qui sul mio blog, questa, con la quale mi classificai prima nella Top Three del Winter Wonderland Challenge Blog, qui il post che annuncia la vittoria.
Piera, la mamma, me ne commissionò 15 da utilizzare come segnaposto per le signore invitate alla cerimonia della figlia. Potevo non accontentarla? Certo che no!!


E' stata un lungo lavoro, la tag è ricca di particolari, lo specchio, il manichino sul quale è stato applicato il gonnelino, la farfallina, l'etichetta con il nome, il rocchetto con il filo, etc......ma che soddisfazione vederle tutte insieme!!!!


Un colpo d'occhio notevole


tutte firmate nel retro


Ringrazio Piera per la fiducia accordatami, nonostante la distanza ci siamo intese alla grande e faccio i miei migliori auguri alla piccola, per l'importante traguardo raggiunto.
Bene, anche per oggi è tutto, ma........ non abbiate timore, tornerò con altri progetti "cerimoniosi"!!
Non dimenticate che è in corso il Challenge su HF&C che ha come tema "So Sweet".....in palio un buono di 20,00€ da spendere nello shop!! Cosa aspettate!??

Alla prossima


domenica 10 maggio 2015

Tempo di cerimonie: Prima Comunione di Matteo

Alzi la mano chi non è alle prese con Comunioni, Cresime e cerimonie in genere......che sia un figlio/figlia, un/una nipote o perchè lavori commissionati........sono certa che ogni creativa che si rispetti stia preparando inviti, scatoline portaconfetti e allestimenti veri.......tutto rigorosamente handmade!! Il mio primo post sull'argomento (ebbene si ce ne saranno degli altri!) riguarda il lavoro richiestomi dalla mamma di Matteo, in occasione della sua Prima Comunione. Si tratta di 11  scatoline, match box per la precisione, realizzate con l'ausilio della Scoring Board . Conterranno i confetti e un piccolo oggetto. I colori sono scelti dalla mamma. io ho solo giocato alternandoli tra loro ......base verde salvia e fascetta verde acqua e viceversa, base azzurra e fascetta celeste e viceversa. Ho utilizzato anche due texture diverse di Bazzil, sia il canvas che il dotted per creare un pò di movimento. La richiesta è stata quella di inserire una targhetta con il nome del bambino e di non usare troppi fronzoli. Così ho deciso di decorare con delle semplici stelline, piene e vuote ( die della Kesi'Art) e di utilizzare anche il Bazzil kraft per rendere il tutto più "mascolino".....^_^
Vi mostro le foto:



 


 

Veduta d'insieme....


Semplici e d'effetto, che dite? Vi piacciono? Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi siete impegnate in questo genere di lavori.
Tutti i materiali utilizzati sono presenti nello shop Hobbyland Fantasia & Creatività.
Buon lavoro a tutte e alla prossima!


domenica 3 maggio 2015

Hobbyland Challenge #4: So Sweet!

Buon pomeriggio amiche creative!
Passo di qui per annunciarvi il tema di questo mese sul challenge blog di HF&C :"So Sweet",..... un tema che può essere interpretato in tanti modi......utilizzando un dolce sentiment, un tenero timbro, una carta con cupcake etc. Tirate fuori la dolcezza che è in voi e mostrateci i vostri capolavori che,  ogni mese, ci deliziano e ci mettono a dura prova al momento di scegliere la vincitrice.
La mia ispirazione del mese è una explosion box, l'ho realizzata per una coppia di amici convolati a nozze nel mese di Aprile. La struttura è realizzata con Bazzil White e il paper pad è "Bird Song" della First Edition, una collezione di carte dai tenui colori del rosa e verde. Sollevando il coperchio della scatola viene svelato il dolce contenuto............una torta a 3 piani con base quadrata; l'ho impreziosita con un bordo ricavato da un Border punch di Martha Stewart e da un filo di perle white. Sopra il coperchio ho posizionato un fiocco creato con la tavoletta della We R Memory Keepers, la Envelope Punch Board.


Il cuore che ho posizionato nel fronte della scatola è una timbrata di un set Artemio, l' ho fustellato con un cuore liscio e sovrapposto ad un cuore scallop, facente parte dello Starter Kit della New Big Shot Plus.



Qui sotto ve la mostro aperta.......i timbri degli sposini e del sentiment sono un gentile prestito della mia amica/collega DT Sadia, mentre quello "Mr e Mrs." è un set di Stamperia.


Veduta dall'alto...........


Tutti i materiali che vi ho citato sono in vendita nello shop Hobbyland Fantasia & Creatività, in alto trovate il pulsante che vi porta al gruppo FB, Vi invito ad andare qui per  visionare i progetti delle altre DT Member e lasciarvi ispirare.........partecipate numerose  e in bocca al lupo a tutte!!!!Alla vincitrice un voucher di € 20,00 da spendere nello shop!!

Alla prossima